Home » News » News » Attualità » Si toglie la vita un marittimo Saremar

239243 (1)~2

La Maddalena, 24 Maggio 2015.

Nella tarda serata di ieri un marittimo imbarcato sulla motonave Ichnusa della società SAREMAR ha perso la vita mentre la nave procedeva alle operazioni di entrata nel Porto di Santa Teresa Gallura alle ore 19.30 circa.

La nave proveniva dal porto di Bonifacio.

Dalle prime evidenze risulta che il fatto non debba ascriversi ad infortunio sul lavoro.

Il marittimo, le cui iniziali sono M.C ed era nato nel 1971, era residente a La Maddalena.

Rinvenuto il corpo presso il posto di manovra di poppa sinistra della nave, il personale di bordo allertava immediatamente il servizio 118 che giungeva in pochi minuti a bordo per prestare immediato soccorso, purtroppo senza esito.

Sul posto interveniva quindi personale della Polizia di frontiera, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che hanno condotto le prime indagini e, successivamente, della Polizia scientifica i cui rilevi si sono protratti sino a tarda notte.

La Capitaneria di Porto è anchessa intervenuta con il titolare dell’ufficio marittimo di Santa Teresa Gallura seguito da un team investigativo inviato dalla Capitaneria di Porto di La Maddalena, che ha aperto un’inchiesta amministrativa sull’incidente, essendo avvenuto a bordo di una nave.

Completate le indagini della Polizia scientifica il Magistrato di turno Dott. Beccu ha autorizzato la rimozione del corpo.

A margine dell’evento la Capitaneria di Porto di La Maddalena ha richiesto all’Autorità marittima francese di Bonifacio la sospensione della corsa serale della motonave Giraglia della compagnia Moby Line, che avrebbe dovuto attraccare presso la medesima banchina dell’ICHNUSA.

Questultima non poteva, infatti, essere spostata in quanto il tragico evento è avvenuto presso uno dei punti di manovra della nave, nonché per non ostacolare le investigazioni della Polizia scientifica.

C.P.La Maddalena

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità