Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » RAPINA UN SUPERMERCATO ARMATO DI PISTOLA.

 CarabinieriOlbia, 17 Giugno 2015.

Nella serata di ieri i Carabinieri di Olbia sono intervenuti presso il supermercato “LD Market” di via Bassi, angolo Via Donatelli a seguito di una rapina perpetrata poco prima ai danni del medesimo esercizio commerciale.

I primi accertamenti hanno consentito di verificare che il rapinatore aveva operato travisato da un passamontagna ed armato di pistola, cosa che gli aveva consentito di darsi alla fuga con uno scooter scuro ed un bottino di circa 1200 euro.

I militari del NORM del Reparto Territoriale di Olbia e delle Stazioni di Olbia Centro e Olbia Poltu Quadu, tutti mobilitati, si sono messi subito alla ricerca del rapinatore: una parte si è dedicata alla visione dei filmati delle telecamere ed alla ricerca di eventuali testimoni, considerata la presenza, al momento della rapina, di qualche cliente, mentre una parte si è diretta per le strade di Olbia alla ricerca di alcuni pregiudicati locali che potessero corrispondere alle prime descrizioni ricevute dai passanti.

Alla vista di un’auto “civetta” nella zona di via Teggia e Sambene che si era appostata per aspettare un pregiudicato locale, Alessandro Ladu, classe 69 di Olbia, che stava giungendo a bordo di uno scooter di colore nero, ha tentato una breve fuga, venendo immediatamente fermato dai Carabinieri della Sezione Operativa.

Ladu si era disfatto dell’arma e del passamontagna, ma, riconosciuto anche dall’abbigliamento che corrispondeva a quello visto attraverso i video delle telecamere, è stato trovato in possesso di una parte della somma rapinata e dichiarato in arresto perché responsabile di rapina aggravata.

Prima è stato accompagnato al Pronto Soccorso perché fosse medicato a causa di una ferita pregressa, forse procurata dallo scontro con un cane, poi, nelle prime ore di questa mattina, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Sassari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini dei Carabinieri proseguono sia per trovare dove siano l’arma ed il resto dei soldi, sia per capire se il Ladu abbia operato da solo o con l’aiuto di un complice.

LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA (Comando Provinciale di Sassari).

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità