Home » News » News » Comunicati » CRONACA GALLURA: Bagnante disperso. Impiegati nella ricerca mezzi aeronavali della Guardia Costiera e Vigili del Fuoco.

FullSizeRender 2

La Maddalena, 31 Agosto 2016

La Guardia Costiera di La Maddalena, in tarda serata, riceveva una segnalazione circa la scomparsa di un uomo di 53 anni, il quale era stato visto per l’ultima volta nel pomeriggio, presso la Spiaggia sita in località La Colba, Comune di Santa Teresa Gallura, mentre nuotava nelle acque antistanti. Gli effetti personali del disperso venivano rinvenuti a terra da un amico, confermando l’ipotesi della presunta sparizione in mare.

A seguito della richiesta di soccorso, pervenuta dai familiari e dai conoscenti del bagnante, la Sala operativa inviava immediatamente in zona la dipendente motovedetta SAR CP 870, nonché personale via terra, allertando contestualmente il Nucleo Subacqueo dei Vigili del Fuoco di Cagliari e di Sassari.

L’attività di ricerca, proseguita tutta la notte, dava esito negativo, pertanto alle prime luci dell’alba, veniva disposto l’impiego di un elicottero della Guardia Costiera per il pattugliamento dall’alto dell’intero tratto di mare adiacente Capo Testa.

Oltre alla dipendente motovedetta SAR, veniva predisposto, per le ricerche sotto costa, anche l’intervento di un mezzo minore GC 283, coadiuvato dai subacquei dei vigili del fuoco giunti, nel frattempo, sul luogo delle operazioni.

Anche nel pomeriggio e in serata, compatibilmente con le condizioni di visibilità, continueranno le operazioni di ricerca.

Il bagnante disperso risulta essere S.B. di anni 53 di Milano.

GUARDIA COSTIERA LA MADDALENA

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità